Associazione talento nella vita

PROGETTI IMPRENDITORIALI

Fondata nel 2011, l’Associazione Talento nella Vita sostiene e promuove progetti educativi in ambito sportivo, offrendosi anche come partner per l’atleta e la sua famiglia, facilitando l’inserimento del giovane nel mondo professionale. Oltre ad aver sviluppato contatti con varie aziende, l’Associazione offre il suo sostegno a sportivi che desiderano avviare attività nell'ambito imprenditoriale, come nel caso di Ludovico Moresi e Westher Molteni (nella foto con il Presidente Umberto Giovine al centro).

 

PRESENTAZIONE

L'Associazione Talento nella Vita nasce per sostenere giovani sportivi meritevoli aiutandoli nel creare i presupposti per il loro sviluppo futuro e offrendo loro migliori opportunità di successo nella vita (sportiva e professionale). L'associazione si affianca al giovane sportivo e alla sua famiglia in un percorso pluriennale.

A tale scopo Associazione Talento nella Vita sostiene quelle società sportive che investono in un progetto di formazione di giovani sportivi: un esempio è quello delle società che aderiscono a StarTi, partner professionale dell'Associazione con il quale vige un rapporto di collaborazione pluriennale.
Per poter offrire un valido sostegno alla crescita 
professionale degli sportivi, Associazione Talento nella Vita ha sviluppato importanti collaborazioni con aziende operanti in settori diversi. Tali aziende offrono regolarmente stage, formazioni mirate o posti di lavoro, beneficiando in cambio di notevoli controprestazioni. Non da ultimo Associazione Talento nella Vita collabora anche con l'USI, l'ateneo ticinese presso il quale un giocatore della SAM Massagno sta seguendo un Master.


La missione
- Dare una risposta concreta al disagio giovanile
- Colmare un vuoto sociale
- Intervenire in casi di mancanza di rispetto
- Mitigare il bullismo

Il progetto dell’Associazione si fonda sulla convinzione che lo sport, inteso nel senso piu’ nobile della sua espressione, sia un veicolo di formazione ed educazione per i giovani. L’Associazione, bene di pubblica utilità, si pone come ponte ideale tra Famiglia e Scuola, per accogliere i ragazzi ed aiutarli a crescere secondo forti e precisi valori morali.
 


www.talentonellavita.ch



 

 

Ultime notizie

Ricerche effettuate