La legna degli sportivi Nel nostro piccolo Canton Ticino vi sono numerosi giovani che sono riusciti e riusciranno a fare dello SPORT la propria professione. Tuttavia, tranne rarissime eccezioni, fare l'atleta professionista in Ticino non garantisce la stabilità economica per tutta una vita. Questa problematica, sovente trascurata dall'opinione pubblica, è una realtà che riguarda non pochi giovani della nostra regione. Infatti spesso finita la propria carriera gli sportivi si ritrovano a dovere fare i conti con il mondo del lavoro. Tutti sappiamo quanto sia difficile al giorno d'oggi trovare un impiego se per di più si è privi di una specifica formazione professionale, studi mirati, precedenti esprienze lavorative e quant'altro.
Il PROGETTO PRONTOLEGNA è un'idea imprenditorale divenuta ormai realtà che prevede l'inserimento nel mondo del lavoro di SPORTIVI che hanno svolto la propria attività di atleta nel Canton Ticino. I soci fondatori, gli addetti ai lavori ed i collaboratori scelgono un'attività sana che dimostra sensibilità verso l'ambiente e che ben si sposa con lo spirito sportivo in cui credono. Con queste prerogative PRONTOLEGNA vuole diventare un' azienda di riferimento sul territorio per la distribuzione al dettaglio di LEGNA DA ARDERE.
Il PROGETTO è sostenuto dall'Associazione talento nella vita che segue gli sviluppi e la crescita di questa interessante sfida imprenditoriale. |
Galleria fotografica
|
|
Ultime notizie Ricerche effettuate |